La Storia della scuola

La sua posizione geografica, particolarmente felice, gli consente di contemplare il magnifico Golfo di Napoli e le bellezze naturali del Parco Nazionale del Vesuvio. L’economia del territorio è caratterizzata da un discreto numero di piccole imprese artigiane, in buona parte impegnate nella lavorazione del corallo ed in attività legate al commercio e al mare, nonché, in generale, al settore terziario-impiegatizio. Il contesto ambientale non mostra particolari fenomeni di emarginazione, né aree di forte problematicità, ma è costituito da una corposa fascia di popolazione mediamente benestante in forte evoluzione. L’utenza è aperta e ricettiva sul piano culturale, sensibile alle iniziative, generosa nell’offrire collaborazione, ma anche critica e carica di aspettative nei riguardi di una scuola vissuta come valore condiviso, luogo di formazione e di emancipazione dei propri figli.

dati

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.