La documentazione scolastica

Modalità di trasmissione della documentazione scolastica.

L’invio dei materiali può avvenire in diverse modalità:

  • Tramite via mail agli indirizzi

    zibaldino.leopardi_chiocciola_gmail.com
    annuario.leopardi_chiocciola_gmail.com

    [box style=”2″ close_btn=”true”]Scegliendo questa opzione i materiali possono essere inviati tramite mail. I contributi testuali vanno inseriti direttamente nel campo testo della mail, aggiungendo gli eventuali allegati e specificando nell’oggetto il titolo dell’articolo.
    [/box]

  • Tramite web per coloro che hanno un account gmail.

    [box style=”2″ close_btn=”true”]Scegliendo questa opzione i materiali vengono caricati direttamente sul server attraverso un form da compilare online. Il sistema per motivi di sicurezza vi chiederà l’autenticazione con un indirizzo google.
    [/box]

    In merito agli allegati, il sistema può caricare fino a 10 Mb. Qualora gli allegati siano di misura eccedente, e nel caso di file video, è possibile utilizzare il servizio WE-Transfer, specificando come destinatario gli indirizzi preposti.

La documentazione audio video

vi ricordo, in merito ai materiali da inviare, l’osservanza delle regole sulla privacy. Preferire sempre foto d’insieme evitando i primi piani espliciti. Per tutti gli altri casi la normativa prevede una liberatoria specifica all’evento da documentare. Inoltre per esigenze editoriali, quando possibile, prediligere il formato orizzontale ed evitare le riprese video in formato verticale.

[btn link=”https://forms.gle/VkFqX546vd7xSD4z6″ color=”orange” size=”size-l” target=””]procedi all’invio online[/btn]