Disposizioni colloqui docenti/genitori in Video call su Meet di Google

DICEMBRE 2020/GENNAIO 2021 (I quadrimestre)

COLLOQUI DOCENTI/GENITORI

Si comunica ai Sigg.ri Genitori che, nei giorni e negli orari riportati, per ciascuna disciplina (scuola secondaria di I grado) e per ciascun team docenti (scuola primaria e scuola dell’infanzia), nel calendario di seguito indicato,  avranno luogo, in modalità Video call su Meet di Google,  i colloqui con i docenti, previa prenotazione da parte dei genitori su Calendar di Gsuite, secondo le modalità descritte nel presente Avviso:

SCUOLA SECONDARIA DI I  GRADO

I SETTIMANA –  DAL 14 AL 18 DICEMBRE 2020:

LUNEDI’ 14 DICEMBRE

MARTEDI’ 15 DICEMBRE

MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE

GIOVEDI’ 17 DICEMBRE

VENERDI’ 18

DICEMBRE

RELIGIONE

II SETTIMANA –  DAL 11 AL 15 GENNAIO  2021:

LUNEDI’ 11 GENNAIO

MARTEDI’ 12 GENNAIO

MERCOLEDI’ 13 GENNAIO

GIOVEDI’ 14 GENNAIO

VENERDI’ 15

GENNAIO

RELIGIONE

III  SETTIMANA –  DAL 18 AL 22 GENNAIO  2021:

LUNEDI’ 18 GENNAIO

MARTEDI’ 19 GENNAIO

MERCOLEDI’ 20 GENNAIO

GIOVEDI’ 21 GENNAIO

VENERDI’ 22 GENNAIO

RELIGIONE

I  SETTIMANA –  DAL 15 AL 17 DICEMBRE  2020:

MARTEDI’ 15 DICEMBRE

CLASSI PRIME

CLASSI SECONDE

MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE

CLASSI TERZE

CLASSI QUARTE

GIOVEDI’ 17 DICEMBRE

CLASSI QUINTE

II  SETTIMANA –  DAL 12 AL 14 GENNAIO 2021:

MARTEDI’ 12 GENNAIO

CLASSI PRIME

CLASSI SECONDE

MERCOLEDI’ 13 GENNAIO

CLASSI TERZE

CLASSI QUARTE

GIOVEDI’ 14 GENNAIO

CLASSI QUINTE

SCUOLA INFANZIA

14 E 15 dicembre 2020:

LUNEDI’ 14  dicembre

TUTTE LE SEZIONI

MARTEDI’ 15 dicembre

TUTTE LE SEZIONI

ISTRUZIONI PER LA PRENOTAZIONE DEI COLLOQUI DA PARTE DEI GENITORI:

I genitori riceveranno, nella giornata di mercoledì 9 dicembre 2020, sulla posta gmail di gsuite dei rispettivi figli, una mail, da ciascun docente della classe (per la scuola secondaria I grado) e da un docente del Team di classe (per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia), contenente il link per accedere alla pagina calendar delle prenotazioni, per ciascuna settimana di cui al suddetto calendario.

Cliccando sul link riportato nella mail, apparirà la pagina di calendar con la dicitura “Spazio successivo disponibile per appuntamento”; cliccando su questa dicitura comparirà la pagina di calendar con gli eventi programmati, dove i genitori si ritroveranno per ogni data, orario e materia indicate nel presente avviso, degli slot (spazi) di prenotazione, ciascuno di 8 minuti; essi dovranno scegliere tra quelli disponibili (man mano che avverranno le prenotazioni, infatti, gli slot già scelti scompariranno), inserendo all’interno il nome e cognome dell’alunno o degli alunni  per il quale o per i quali si effettua la prenotazione. In caso di esaurimento di disponibilità per quella data, il genitore potrà ripetere l’operazione accedendo al link  inviato dal docente per la seconda e/o terza settimana previste per i colloqui (vedi calendario sopraindicato).

Dopo aver salvato la prenotazione, comparirà sulla pagina calendar dell’account del proprio figlio, nel giorno e nell’ora della prenotazione, un piccolo banner (ricevimento genitori) dal quale il genitore dovrà poi accedere nel giorno e nell’ora indicati.

Attesa l’importanza dei predetti colloqui si invitano la SS.LL. a non mancare e ad essere puntuali nel rispetto degli orari prenotati, per consentire  il regolare svolgimento dei colloqui.

Per eventuali chiarimenti e/o supporto alla procedura di prenotazione è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola, A.A. Maria Teresa Commone.

Saluti.                                                                                                        Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Olimpia Tedeschi