AVVISO 86 – Prot.n. 453/04-08

A TUTTI I GENITORI

AI DOCENTI/AL PERSONALE

Si precisa che, come è stato disposto nel DPCM del Presidente del Consiglio in data 14 gennaio 2021 (art. 1, comma 10, lettera s), è obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, per tutto il periodo di permanenza a scuola, in presenza, salvo che per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

I genitori degli alunni con patologie certificate, incompatibili con l’uso della mascherina, sono pertanto invitati, se non l’avessero già fatto, a comunicare la cosa a mezzo mail alla scuola, allegando certificato medico.

Tutti gli altri alunni, che non rientrano nelle situazioni sopra indicate, devono obbligatoriamente indossare la mascherina.

La scuola distribuisce periodicamente a tutto il personale e agli alunni mascherine chirurgiche, a norma, fornite dal Ministero. Si invita, pertanto, l’utenza a indossare questi presidi di protezione e a non sostituirli con mascherine di stoffa che potrebbero non essere rispondenti ai requisiti richiesti dal protocollo anticovid.

Si ribadisce, altresì, il divieto di assembramento, oltre che nei locali scolastici, prima e dopo l’inizio delle lezioni,  negli spazi esterni della scuola e il rispetto di tutte le norme anticovid più volte richiamate e note all’utenza.

L’areazione delle aule scolastiche è periodicamente svolta in ogni aula al cambio d’ora, onde garantire quanto è raccomandato dal Comitato Tecnico Scientifico.

In tutte le aule, così come nei bagni dei singoli corridoi e di pertinenza delle aule ivi presenti, ci sono gel disinfettante, sapone liquido, rotoloni/salviette usa e getta e carta igienica.

Ogni volta che finiscono, è cura del personale provvedere al rifornimento.

Inoltre, qualsiasi alunno avesse bisogno di ulteriori materiali igienici, può rivolgersi al personale del piano, sempre disponibile.

Infine, si comunica che, come annunciato nell’avviso  pubblicato sul sito in data 26 gennaio 2021, l’intervento straordinario dei tecnici comunali all’impianto di riscaldamento della sede centrale è stato completato, per cui anche le piccole disfunzioni risultano ad oggi risolte.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  Prof.ssa Olimpia Tedeschi