A seguito della conclusione delle operazioni di aggiudicazione del bando di gara, relativo all’individuazione di uno psicologo (Indicazioni Protocollo d’Intesa MI/CNOP del 16 ottobre 2020), qui di seguito, in allegato, vengono comunicati gli orari e le date per gli incontri individuali e di classe/sezione.

La Dottoressa Giovanna Acunzo, iscritta all’Albo degli psicologi, aggiudicataria del bando, incontrerà le classi/sezioni dell’Istituto Comprensivo, alla presenza dei genitori, nelle date indicate per illustrare le attività organizzate dalla scuola e fornire utili consigli sul contrasto a forme di disagio evolutivo, proprio delle varie fasce di età dei nostri alunni, le problematiche relative all’educazione familiare e il contrasto a forme di “sofferenza psicologica”, legate al periodo critico della pandemia.

La partecipazione è estesa anche ai docenti delle relative classi/sezioni che intendono partecipare agli incontri.

E’ possibile prenotare incontri individuali con la Dottoressa nei giorni e nelle fasce orarie indicati nel suddetto allegato.

Possono usufruire di tale consulto sia i genitori, sia i docenti, sia il personale ATA, nonché gli alunni previa autorizzazione dei genitori.

I genitori che intendono autorizzare i propri figli ad usufruire di tale opportunità, devono spuntare per accettazione l’apposita liberatoria che a breve sarà pubblicata nella bacheca di Argo.

Sicuri di offrire un utile servizio a tutta la comunità, soprattutto in questo difficile periodo che stiamo attraversando, segnato da paure e disorientamento, colgo l’occasione per augurare a tutti un felice e sereno Natale.