Anche quest’anno sta per arrivare il Natale… Certamente è un Natale diverso che conclude un anno, il 2020, segnato tragicamente dalla pandemia da Coronavirus, dai lutti e dalla sofferenza di tante famiglie provate dalla malattia, dalla perdita di persone care, dalla crisi economica conseguente, dalle restrizioni di tanti spazi di libertà personali e comunitarie, nonché traumi  psicologici ed affettivi determinati anche dall’incredibile impossibilità  di abbracci e contatti fisici solitamente indispensabili per trasmettere e ricevere amore nel “banale” quotidiano. Forse proprio per questo tutti ci approssimiamo a celebrare il Natale 2020 con un cuore veramente colmo di tante cose: lacrime, distacchi, delusioni, ferite, desideri, attese, speranze. Lunedì 21 Dicembre 2020, alle ore 16,30, vogliamo “incontrarci”  in streeming, perché attraverso i potenti strumenti della tecnica, come scuola che vive ed agisce sul territorio, possiamo “fare comunità” e riflettere “insieme” su questo annuncio antico : “E’ nato il Bambino!”, annuncio che da secoli è foriero di luce, di rinascita e di speranza.

Il Dirigente scolastico dell’I.C. Giacomo Leopardi

Prof.ssa Olimpia Tedeschi

Programma dell’evento streaming

saluti
Prof.ssa Olimpia Tedeschi / Dirigente Scolastico IC Leopardi
Prof.ssa Liliana Senatore / Vicepreside IC Leopardi
Dott.ssa Antonella Losapio / Giornalista TVCity.

interventi

Prof. Giuseppe Falanga / Pontificia Università della Santa Croce – Roma

Prof. Michele Giustiniano / Docente IC Leopardi, Teologo, Giornalista.

Don Peppino De Luca / Parroco, fondatore di “Casa Francesco”

modera il prof. Michele Giustiniano

nel corso della conferenza sono previsti degli interventi da parte degli alunni del comprensivo.

Natale solidale 2020

pdf - 6687 kb