OGGETTO: PON FESR 10.8.6A-FESRPON-CA-2020-339 PROGETTO FESR “SMART CLASS”
ACQUISTO N. 20 CHROMEBOOK LENOVO C340 11,6″ DETERMINA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
CUP: E52G20000500007
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
• visto l’Avviso Miur Prot. AOODGEFID 4878 del 17/04/2020;
• vista la Nota Miur Prot. AODGEFID 10443 del 05/05/2020 di autorizzazione del progetto della Ns. Scuola, nota in atti al Prot. Scuola 1566/04-05-01 in data 06/05/2020;
• visto il Decreto Interministeriale n. 129 del 28/08/2018 (c.d. Regolamento di Contabilità),
• considerata la necessità di acquistare i devices programmati, giusta la progettazione in atti;
• valutate quali caratteristiche prioritarie la loro adattabilità a facilitare il collegamento alla Gsuite (Piattaforma implementata nella scuola dal marzo scorso), e l’esistenza di caratteristiche tecniche utili alla ordinaria didattica, anche a distanza;
• preso atto, altresì, delle attente ricerche di mercato in Mepa a cura del Prof. Vito Palmeri, animatore Digitale, indagini completate in data odierna;
• dato atto, altresì, che non esistono convenzioni Consip utili al soddisfacimento delle specifiche attività in questione, giusta l’esame dell’unica Convenzione per Tablet esistente (“Pc portatili e Tablet 3″), i cui prodotti sono assolutamente inadeguati alle necessità della scuola, per caratteristiche e prezzi;
• vista la proposta in MEPA della Ditta Etic Srl, con Sede in San Giorgio di Piano (BO), CF: 03393431204 e valutatala congrua e soddisfacente rispetto alle esigenze della Scuola, anche per la effettiva disponibilità dei beni garantita nelle interlocuzioni verbali, cosa, questa, che dà ulteriore garanzia di effettiva realizzazione del progetto (dettagli nella bozza d’ordine 5601385 in atti);
comma 2, lettera a) del citato Decreto,
preso atto che il mercato non offre alternative valide utili alle esigenze della Scuola; visto il budget impegnabile;
visto il D. Lgs 50/2016 e considerato che è possibile procedere con affidamento diretto, ex Art. 36,
1. le premesse sono motivazione;
DETERMINA
ISTITUTO COMPRENSIVO “GIACOMO LEOPARDI”
Via Comandante Giovanni Battista della Gatta,2 – 80059 TORRE DEL GRECO TELEFONO: 081.8824878 – FAX: 081.8823838
CODICE FISCALE: 95170090633
CODICE MINISTERIALE – NAIC8C000R
Mail: naic8c000r@istruzione.it – Pec: naic8c000r@pec.istruzione.it Web: www.icleopardi.it 2. di procedere all’acquisto in Mepa, presso la citata Ditta di n. 20 CHROMEBOOK LENOVO C340, 11,6″, per una spesa di €uro 6.400,00 Seimilaquattrocento/00), oltre IVA per €uro 1.408,00 (Millequattrocentootto/00), per un complessivo impegno di spesa di €uro 7.808,00 (Settemilaottocentootto/00), sulla scorta delle statuizioni contrattuali di cui all’Ordine Diretto di Acquisto (ODA) 5601385, come annotato e secondo le specifiche tecniche e le tempistiche di cui all’offerta Mepa.
3. di impegnare per quanto sopra i fondi dell’Aggregato A/03-05 del P.A. 2020 dedicato all’iniziativa.
4. di subordinare la effettività della conclusione della procedura alle verifiche di rito.
Il Dirigente Scolastico (Dott.ssa Olimpia Tedeschi)
[btn link=”http://www.icleopardi.edu.it/wp-content/uploads/2020/07/SMART-CLASS_TABLET_Deterrmina-dirigente-.pdf” target=””]scarica o visualizza il documento[/btn]
Circolari, notizie, eventi correlati
Diario scolastico 2022/2023 -alunni SS di I grado
Ai genitori degli alunni S.S.di I grado Pregiati genitori, vi informiamo che anche per l’a.s. 2022/2023 a tutti gli alunni della S.S.di I grado sarà fornito dalla scuola il diario scolastico. Siete invitati, pertanto, a […]

Pubblicata la graduatoria per lo sportello psicologico
Il documento è nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sotto menu “Bandi di concorso”, qui il link veloce per accedervi. http://www.icleopardi.edu.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/ L’Animatore Digitale Prof. Vito Palmeri

Pubblicazione graduatoria provvisoria Psicologo Sportello Ascolto
Si comunica che in data odierna è pubblicata, nell’area Amministrazione Trasparente, sezione Bandi di Gara e contratti, Avviso pubblico selezione esperto Sportello Ascolto 202172022, la graduatoria provvisoria Psicologo Sportello Ascolto a.s. 2021/2022 saluti

Avviso avvio iscrizioni Refezione scolastica – Comune di Torre del Greco
In allegato, l’avviso del Comune di Torre del Greco relativo all’avvio delle iscrizioni al servizio di Refezione scolastica per l’a.s. 2021/2022

0