L’attività si propone di individuare e di organizzare le attività di collaborazione e di coinvolgimento volontario delle famiglie e dei bambini, divertendoci a costruire un bellissimo albero della primavera  Con la DAD (LEAD) la scuola si è unita con le famiglie in un abbraccio squisitamente inclusivo, in quanto senza il supporto dei genitori il lavoro a distanza sarebbe stato impossibile

OBIETTIVI: Imparare ad ascoltare sé stessi e gli altri in modo da rispettare seppur virtualmente le regole della convivenza civile e dello stare in classe.

Valorizzare le capacità cognitive del bambino lasciando spazio alla creatività.

Potenziare le capacità comunicative e relazionali dei bambini attraverso l’utilizzo di immagini e video tutorial con strumenti digitali.

DESTINATARI: Sez B bambini anni 3.

PERIODO:  Marzo.

MODALITA’ DI GESTIONE DEI TEMPO ON LINE: 1 ora a settimana.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA LEZIONE: Collegamento google meet, collegamento a piattaforma digitale classroom, whassap, utilizzato prima dell avvio della piattaforma GSUITE .

ATTIVITA’: Video tutorial, poesie,  filastrocche, canzoncine, attività laboratoriali, video lezioni.

METODOLOGIE DIDATTICHE: Ascolto, dialogo, braistorming dei contenuti.

MATERIALI.: Cartoncini fai da te, rotolo di carta igienica, colori, tempere, forbici, colla.

STRUMENTI E METODI: Utilizzo delle TIC (PC, smartphone, tablet), schede di registrazione e feedback degli elaborati dei bambini.