PROT.1282/01
Torre del Greco, 05/03/2020
 
AI SIGG. DOCENTI
AGLI ALUNNI
PRIMARIA/SECONDARIA I GRADO
AI  SIGG. GENITORI
AL PERSONALE ATA
 
SITO WEB
AVVISO N° 140/20
 
Oggetto: Sospensione attività didattiche  fino al 15/03/2020 ( DPCM  4 Marzo 2020, allegato ) ed indicazioni generali connesse.
 
Si comunica al personale docente  ed all’utenza tutta, che con la promulgazione del DPCM  4 Marzo 2020, (allegato al presente avviso), è prevista la sospensione delle attività didattiche e di tutti i progetti  extracurricolari (PON compresi), fino al 15/03/2020. Il DS ed il personale ATA (collaboratori e Amministrativi) , invece, presteranno regolarmente il loro servizio, in sede centrale, secondo disposizioni specifiche a loro indirizzate, connesse alle proprie competenze  e ai propri profili professionali.
Il DPCM di cui sopra, prevede, altresì,  all’articolo 1, lettera g, la possibilità di attivazione  di forme di didattica a distanza. Per consentire, dunque, agli alunni di usufruire di assegno quotidiano e spunti per  lo studio da casa, si invitano i sigg. docenti della Primaria e della Secondaria di I Grado, ad utilizzare quotidianamente, secondo il loro orario abituale di servizio, il registro elettronico ARGO, su cui è possibile , anche senza firma di presenza in servizio, postare i compiti da assegnare ai propri alunni. Il registro consente nello spazio riservato al suddetto assegno, anche la possibilità di allegare link di esercitazione e materiali vari utili ad approfondimenti o ad esercitazioni. E’ importante, infatti, che senza eccessivi carichi, gli alunni continuino a sentirsi “accompagnati” ed “indirizzati” didatticamente dai loro docenti in questo periodo particolare che tutti stiamo vivendo, onde non si interrompa, per quello che è possibile, il dialogo educativo e la formazione degli allievi.
Cordialmente
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Olimpia Tedeschi
SCARICA QUI IL DPCM