Giovedì, 27/09/2018, alle ore 16,00, la sede centrale dell’I.C. Giacomo Leopardi  ha festeggiato gli alunni dell’Infanzia vincitori nazionali del concorso sulla sicurezza stradale “STOP LOOK WAVE”, indetto dalla DRACMA-VOLVO. In un bellissimo clima di gioiosa partecipazione, dirigente, docenti, famiglie, alunni ed autorità locali (vicesindaco, comandante dei vigili, vigilesse,maresciallo dei carabinieri, presidente del C.d.I., consiglieri…), hanno accolto il saluto mediatico del Comune di Lecco che ha voluto celebrare i vincitori torresi, con un video bellissimo voluto dall’assessore  e dal sindaco della città, l’intervento  cordiale della responsabile della Volvo-Dracma, Dottoressa Galli e  l’arrivo di un TIR VOLVO di ultima generazione, messo a disposizione nel cortile esterno per un’esperienza didattica ad hoc. I bambini sono stati premiati per la realizzazione di un cartello  veramente particolare ispirato all’idea educativa: “Vietato attraversare senza guardare”, che è piaciuto alla commissione nazionale per l’efficacia e l’immediatezza con cui ha saputo veicolare l’ importantissimo messaggio volto a  salvaguardare  i pedoni e a renderli consapevoli. E’ stato un pomeriggio piacevole ed una bella pagina di scuola vissuta a 360 gradi nel e con il territorio, in cui  NORD e SUD hanno vissuto un  forte momento di condivisione.