In qualità di “Piccolo Sindaco” della città di Torre del Greco, Daniela Di Donna ha convocato,in data 18 maggio 2017, alle ore 9.00, in seduta ordinaria, presso la sala consiliare del Palazzo Baronale il Consiglio Comunale dei Bambini sul seguente ordine del giorno: “Compiti e funzionamento dell’Amministrazione Comunale.
Presenti la Dott.ssa Romina Stilo, assessore alla Pubblica Istruzione, il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Brancaccio e alcuni consiglieri comunali.
Presenti i piccoli consiglieri, alunni delle scuole presenti sul territorio quali Don Bosco, Don Milani, De Nicola – Sasso, Angioletti, Falcone-Scauda, Leopardi, Sacro Cuore, La Ginestra, Maestre Pie Filippini, Giampietro-Romano, Sauro-Morelli, Santa Gertrude, SS. Addolorata.
I piccoli consiglieri, a turno e per alzata di mano, hanno chiesto la parola ed hanno sottoposto all’Amministrazione Comunale varie proposte, alcune riguardanti strettamente la zona in cui abitano o che frequentano con una certa regolarità, altri hanno toccato temi più caldi, come la bonifica delle zone balneari della litoranea anche attraverso la proposta di realizzazione di un impianto di depurazione, qualcuno invece ha preferito chiedere ai presenti le misure che questa Amministrazione sta adottando o intende nel futuro adottare nei confronti delle immigrazioni in forte crescita all’interno della città.
Alle ore 11.00 la seduta si è sciolta, con l’invito a incontrarsi ancora per ascoltare le tante istanze presentate dai bambini.
Fonte: Il Gazzettino Vesuviano
Circolari, notizie, eventi correlati
Contro la violenza sulle donne
Non si muore di solo Covid, la violenza contro le donne continua tra le mura domestiche e non solo: le cronache lo attestano drammaticamente. Di continuo il “focolare domestico” è violato e il sangue di tante […]

Evento Banca di Credito Popolare per l'Ambiente
In allegato è possibile scaricare la locandina dell’evento in programma all’Auditorium Palazzo Vallelonga il giorno 31 gennaio 2020, ore 10:00 sul tema “Immaginiamo il nostro futuro su un pianeta più pulito” – Banca di Credito Popolare […]
Natale Solidale: sede centrale
Tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo, guidati dai loro docenti hanno realizzato manufatti di vario tipo il cui ricavato andrà in beneficenza per sostenere l’UNICEF, Save the Children, l’Associazione OPEN, l’Ospedale Santobono ed altre associazioni non profit.
Presepe vivente alla Montessori
da Tvcity Vai al sito di TVCITY
0