Il 22 aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata della Terra. Anche gli insegnanti del nostro Istituto Comprensivo colgono l’occasione per far riflettere i bambini e istituire “buone pratiche”.
L’Earth Day è un avvenimento educativo ed informativo per sensibilizzare le nuove generazioni sulle problematiche del Pianeta: inquinamento di acque, aria e suolo, la distruzione degli ecosistemi e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.
Nell’ottica di un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali, ci rivolgiamo ai nostri alunni per incoraggiare e formare in loro una coscienza ecologica e per sviluppare  e sostenere azioni e comportamenti ecocompatibili.
I nostri alunni sono il futuro ed oggi più che mai sentiamo di dire che  “il futuro è nelle loro mani”.

Un commento a “Giornata della Terra alla Giovanni Paolo II

1. Monica ha detto:

Iniziativa bellissima e vissuta intensamente dai bambini.sperando di lasciare in loro qualche buon proposito

I commenti sono chiusi.