I bambini della sezione A della scuola dell’infanzia “Maria Montessori” hanno messo in scena, giovedì 22 dicembre la celebre opera di Raoul Follereau “Se Cristo domani…”.
Una preghiera “Per tutti gli infelici del mondo” che viene recitata ormai in ogni continente, sia dai fedeli delle chiese cristiane che nelle moschee, nei templi e nelle pagode, diventando così il simbolo dell’unione nell’amore.
I bambini sono stati magistralmente diretti dalla Maestra Silvia Monaco che si è avvalsa della collaborazione della docente Eugenia Ascione e della tirocinante Giulia Imparato.
Allo spettacolo, organizzato nell’ambito della Festa della Solidarietà 2016, è stata presente il Dirigente Scolastico Prof.ssa Olimpia Tedeschi.
giovedì 22 dicembre
ore 16:30
Sala Teatro “Marzuillo”
IC Leopardi Torre del Greco,
via CGB Della Gatta, 2
Circolari, notizie, eventi correlati
Noi, rapper contro il bullismo
Gli alunni, della classe 5^A del tempo pieno del plesso “G. Paolo II”, hanno partecipato alla 2^ edizione del progetto “Pugno Vs Pugno: un verso contro i bullismo”, proposto dal teatro Totò. La scuola ha aderito […]
Insieme si può
Il 2 Aprile di due anni fa, la sede centrale dell’I. C. Giacomo Leopardi, con l’aiuto dell’allora assessore all’istruzione, dottoressa Stilo, si tinse di blu, per ricordare a tutti l’attenzione e l’amore che meritano le persone […]
“SicuraMente scuola 2018” alla 2D il primo premio sezione “Brani audio”.
30 ottobre 2019: l’I. C. Giacomo Leopardi premiato a città della scienza, per la realizzazione di una canzone ispirata al tema della prevenzione e della sicurezza. L’attuale classe II D, della Secondaria di primo grado si […]
Festa dell’autunno
Festa dell’autunno: all’Infanzia si vendemmia!
Geologia vesuviana
Geologi e speleologi illustrano agli alunni della Secondaria gli anfratti segreti del sottosuolo vesuviano e il percorso misterioso dell’acqua, bene da preservare…
0